2009-10 – 2ª Cat. Play-Off Saurorispescia – Batirose 1-1

2ª CATEGORIA 2009-10    Play-Off 16 maggio 2010

SAURORISPESCIA – BATIROSE  1-1

SAURORISPESCIA: Bartali, Capitani, Tosi, R. Paolini, Ruggiero (55′ Cherubini), Cozzolino, Bernardini, Conti, Pialli (82′ Gini), Sciorio, Benedetti (65′ Aurilio). A disp.: Angiolini, A. Paolini, Nicosia, Di Dio. All.: Pratesi.
BATIROSE:Tosini, Ferrari, Grasso, Magaddino, Natalini, Torti, Stagno, M. La Rosa, A. La Rosa, Romagnoli (70’ Bartalucci), Tiberi (85′ Ferrara). A disp.: Dori, Bani, Favetta, Merlo, Parisotto. All.: Ciavattini.
ARBITRO: Caciagli Luca di Pontedera, assistenti Celli Matteo di Piombino e Mangini Maurizio di Pontedera.
RETI: 16′ Tiberi, 
78′ Cozzolino.
NOTE: espulso Torti per doppia ammonizione al 90′.
Finisce con un gol per parte la prima sfida Play Off tra il Saurorispecia e il Batirose. Risultato che sta stretto senz’altro di più agli ospiti che reclamano un rigore e una clamorosa occasione nel finale con pallone frenato da una pozzanghera sulla linea di porta. Il Saurorispescia, oggi molto al di sotto della prestazione offerta la scorsa settimana nella semifinale contro la Maglianese, ha dimostrato ancora una volta di soffrire particolarmente il Batirose: doppia sconfitta in campionato, una sconfitta e un pareggio in coppa. L’ultimo appello per i saurini domenica prossima a campo invertito, partita che impone alla formazione di Tiberio Pratesi l’obbligo della vittoria che potrebbe valere un ripescaggio in categoria superiore.
* Primo acuto degli ospiti al 7′, punizione di Romagnoli, palla ratoterra in profondità per Tiberi che va alla conclusione ribattuta da Bartali. La risposta del Saurorispescia al 13′, Conti va via in velocità sulla destra ma si vede deviare il tiro in angolo da Tosini. Al 16′ la difesa saurina sale ma Bernardini tiene in gioco l’ex Tiberi che riceve palla sulla sinistra, si accentra e con un secco diagonale a mezza altezza batte Bartali sul palo lontano. Il Batirose in vantaggio controlla a piacere la gara, stenta la reazione della formazione di casa, latita il gioco sulle fasce e in attacco non arrivano rifornimenti adeguati. Al 36′ azione ospite con Ferrari sulla sinistra, palla a Tiberi dalla parte opposta che pressato da Paolini prova il sinistro che finisce a lato. Il Saurorispescia non riesce ad avvicinarsi in zona tiro, prima del riposo solo una punizione di Conti chiama al lavoro l’estremo difensore Tosini che in tuffo mette in angolo.
** Si riprende il gioco e un guizzo di Ferrari dopo un uno-due con Romagnoli viene fermato da Tosi in piena area; i due finiscono a terra, gli ospiti pregustano il tiro dal dischetto ma arriva invece un cartellino giallo per simulazione. Il Saurorispescia pare più determinato ma i bianco verdi non concedono più di tanto e ribattono in contropiede con M. La Rosa, poi con un colpo di testa di Torti a lato su calcio d’angolo. I padroni di casa guadagnano un corner al 64′ con tiro finale di Bernardini alto. Insistono i padroni di casa e al 78′ agguantano il pareggio. Azione prolungata di Conti sulla sinistra che rimedia una punizione, palla in area e tocco finale di Cozzolino che di sinistro pesca il sette alla destra di Tosini. Replica immediata del Batirose con M. La Rosa, il cui rasoterra a botta sicura si ferma in una pozzanghera permettendo così a Bartali di rimediare. Un minuto dopo ancora al lavoro il portiere locale per neutralizzare una punizione dell’ex Bartalucci. Il Saurorispescia si rifà sotto con un tiro di Conti bloccato da Tosini. L’ultima azione è del Batirose nei minuti di recupero, ma Ferrara da buona posizione spedisce sul fondo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati